RallyRama

Sport e Motori nella storia

13 ottobre 2021 -Tra i titoli già assegnati dal Campionato Italiano Rally Sparco, oltre all’assoluto, c’è anche il campionato piloti 2 Ruote Motrici vinto con una d’anticipo dall’equipaggio ufficiale PEUGEOT composto da Andrea Nucita e dal fratello Giuseppe, con la nuova PEUGEOT 208 Rally 4, un’auto che ha dato ben prova delle sue grandi potenzialità e che è stata condotta magistralmente dalla coppia siciliana supportata dal team F.P.F. Sport di Fabrizio e Michele Fabbri.

Con 3 vittorie (Ciocco, Sanremo, San Marino) su 4 gare disputate e 1 ancora da correre, il titolo piloti assume una valenza molto importante. Il problema vissuto a Roma faceva temere il peggio, ma il grande lavoro svolto all’intera squadra nelle gare precedenti ha permesso di capitalizzare la posizione nel campionato che permette oggi di affrontare l’ultima sfida del 12° Rally Liburna Terra con il titolo di campione già sulla tuta.

L’appuntamento è per il primo week end di novembre, a Pisa, per festeggiare questa stagione di successi.

Andrea Nucita (pilota ufficiale PEUGEOT 208 Rally 4): “Siamo estremamente soddisfatti di avere raggiunto l’obiettivo che insieme a PEUGEOT ci eravamo prefissati ad inizio anno. Abbiamo dimostrato che la nostra 208 Rally 4 insieme ai nostri pneumatici Pirelli è la vettura da battere tra le tutto avanti, sia su asfalto che sulla terra e questo per noi è motivo di orgoglio. Abbiamo attaccato fin dalla prima gara e le vittorie incasellate ad inizio stagione ci hanno permesso di festeggiare oggi con una gara di anticipo dalla fine del campionato. Ora affrontiamo l’ultimo appuntamento ricchi di gioia e comunque sempre con un unico obiettivo: vincere ancora”.

Sul link  link https://youtu.be/fnhtgGwUXmU il video della stagione Peugeot 208 Rallye4 campione.

 

Categories: News

Leave a Reply