RallyRama

Sport e Motori nella storia

3 aprile 2022 – La 46^ edizione del Trofeo Maremma ha dato il via alla sfida 2022 della International Rally Cup con le otto prove speciali divise in due giorni della classica competizione organizzata dalla  Maremma Corse. Record stagionale di adesioni (163) e vittoria per Andrea Nucita, in coppia con Rudy Pollet, su una Skoda Fabia rally2. Una gara resa incerta anche dalle mutevoli condizioni meteorologiche, che ha hanno sempre reso difficoltosa la scelta degli pneumatici e del set-up da parte dei piloti.

La lotta di vertice, sulle prime due prove del sabato aveva riguardato anche Luca Rossetti (Skoda) e Michele Rovatti (Skoda), entrambi fermati ad inizio giornata il primo per incidente (quando era secondo) e per un guasto meccanico l’altro (quando era terzo).

Nucita al comando dalla seconda prova speciale, ha lottato con lo sloveno Bostian Avbelj, pure con una Fabia Rally2. Per l’intera seconda giornata di gara Nucita e Avbelj hanno duellato sul filo dei decimi di secondo e praticamente è stata necessaria l’ultima prova speciale per decretare il vincitore.Terza posizione per Gianluca Tosi e Alessandro Del Barba, sulla Skoda Fabia Rally2.

 

Nell’immagine Nucita-Pollet in azione (foto AmicoRally)

 

Categories: News

Leave a Reply