RallyRama

Sport e Motori nella storia

 

12 agosto 2022 – Kimera Automobili sbarca sbarco in America con la consegna del primo esemplare di EVO37 al primo cliente californiano. Il noto collezionista e pilota, che ha acquistato la prima Kimera EVO37 “americana” e che opera come imprenditore nel settore automobilistico, ha scelto il nome “Edda” per la sua passione per le composizioni di Ennio Morricone, spesso interpretate dal soprano Edda Dell’Orso. La vettura è azzurra, un omaggio al colore che ha visto tante auto da corsa americane sfrecciare in tutto il mondo, ma anche un omaggio all’Oceano azzurro che bagna la California.

Dopo l’appuntamento negli Stati Uniti, l’attività di Kimera Automobili tornerà immediatamente ad avere luogonel “vecchio continente”, perchè a fine agosto a St.Moritz sarà consegnata l’auto acquistata da un collezionista svizzero, questa volta battezzata Victoria e con la carrozzeria nell’inedita tonalità r osso satinato.

Kimera Automobili è dunque molto vicina al sold-out, perché sono già più di 30 sulle 37 vetture in serie limitata previste, le auto ordinate dai collezionisti provenienti da ogni parte del mondo. Nonostante il momento storico certamente non facile per l’approvvigionamento delle materie prime e per l’automotive in generale, la produzione delle EVO37 e le consegne dei veicoli stanno proseguendo come da programma.

La Kimera è una “fuoriserie” stradale da oltre 500 cv e 550 Nm di coppia con un motore 2 litri quattro cilindri in linea con doppia sovralimentazione turbo/compressore volumetrico, realizzata con metodologie d’eccellenza.

Kimera EVO37 è l’Autentica Evoluzione del modello originario, un tributo che vuole rendere omaggio a quelle leggendarie vetture degli anni’80 protagoniste dei Campionati Mondiali Rally, fra cui l’ultima Gruppo B a 2 Ruote motrici a vincere il titolo iridato, battendo le rivali a trazione integrale.

E’ stata pensata e voluta da Luca Betti che si è occupato in prima persona dello sviluppo della vettura, insieme al Campione del Mondo Miki Biasion, che collabora fin dalla nascita del progetto

Categories: News

Leave a Reply