RallyRama

Sport e Motori nella storia

ari-Matti Latvala:
“Come squadra abbiamo vissuto una stagione estremamente positiva nel 2022.

Vincere tutti e tre i titoli (i due WRC e il campionato giapponese9 nel 2023 per il terzo anno consecutivo sarà una grande sfida, ma questo è certamente il nostro obiettivo per la prossima stagione. È bello dare il benvenuto a Takamoto nel nostro schieramento principale per condividere la vettura con Sébastien e allo stesso tempo acquisire l’esperienza di una stagione completa. Crediamo che sia il momento giusto per lui per fare questo passo: Nel 2022 è stato il pilota più costante del WRC e siamo certi che potrà portare buoni punti alla squadra. Kalle dovrà affrontare una nuova sfida per difendere il suo titolo, ma sarà molto motivato e ama guidare la macchina. Per Elfyn, invece, la stagione 2022 non è stata facile, ma l’ha conclusa con un buon feeling con l’auto e siamo sicuri che sarà forte nel 2023. Infine, Seb ha dimostrato che anche quando fa una stagione parziale ha il passo per vincere e porta molto alla squadra”.

Kalle Rovanperä:
“Sono stati tre anni fantastici con questa squadra, soprattutto durante la scorsa stagione, quando abbiamo ottenuto risultati straordinari. Speriamo di poter continuare in modo simile anche l’anno prossimo e di poter lottare insieme alla squadra per vincere di nuovo tutti e tre i campionati”.

Elfyn Evans:
“Sono entusiasta di iniziare il mio quarto anno con TOYOTA GAZOO Racing. Ovviamente abbiamo ottenuto grandi successi già nei nostri primi due anni insieme e, anche se il 2022 non ha dato i risultati che speravo, sono molto felice di far parte di un team di tale successo e che lavora duramente per migliorare sempre. Speriamo di poter fare del 2023 un anno molto più forte dal punto di vista personale e di continuare il grande successo della squadra”.

Sébastien Ogier:
“Sono felice di continuare la mia collaborazione con TOYOTA GAZOO Racing nel 2023 con un programma parziale, simile a quello che ho fatto quest’anno. È una cosa che mi piace molto, perché mi dà la possibilità di correre per un top team e di continuare a seguire la mia passione, avendo anche un po’ più di tempo con la mia famiglia e di fare cose diverse”.

Takamoto Katsuta:
“Sono entusiasta di fare questo prossimo passo nella mia carriera. Avere questo tipo di ruolo con la squadra è stato un grande obiettivo per me e voglio ringraziare TOYOTA GAZOO Racing per avermi dato un’opportunità così straordinaria. Naturalmente ci sarà un po’ più di pressione, ma sono motivato a continuare a lavorare duramente per essere pronto per la prossima stagione”

 

Categories: News

Leave a Reply