RallyRama

Sport e Motori nella storia

 

Dal 2015, ŠKODA Motorsport ha venduto più di 470 unità della ŠKODA FABIA Rally2 e della ŠKODA FABIA Rally2 evo ai team clienti di tutto il mondo. Con la nuova ŠKODA FABIA RS Rally2 ora omologata dalla FIA, la concentrazione dei tecnici di Mladá Boleslav è diventata ancora più mirata a soddisfare le esigenze dei team clienti di tutto il mondo.

“Il nostro lavoro consiste nel continuare ad andare avanti fino a ottenere le migliori soluzioni per i nostri clienti”, afferma l’ingegnere capo Eric Mommey. Alla ricerca dei terreni più adatti per le sfide più difficili sullo sterrato, Mommey e il suo team si sono recati in Grecia. “La combinazione di superfici difficili da affrontare e temperature elevate è estremamente impegnativa per una vettura da rally. In Grecia, più che altrove, è necessario avere un’auto resistente e affidabile”, spiega Mommey. In altre parole: l’ambiente perfetto per preparare la ŠKODA FABIA RS Rally2 a qualsiasi rally su terra che i team clienti potrebbero incontrare.

Il britannico Kris Meeke, vincitore di cinque gare del campionato mondiale, e il finlandese Emil Lindholm, appena incoronato campione WRC2 Junior, hanno guidato per due giorni ciascuno. Hanno messo alla prova la ŠKODA FABIA RS Rally2 sui tracciati di Loutraki e Corinthia.Non a caso, i rappresentanti locali dei team clienti e dei piloti di ŠKODA Motorsport hanno colto l’occasione per vedere da vicino la nuova auto da rally di Mladá Boleslav. Lavrentios Meletopoulos era uno di loro.  “Quello che ho visto della nuova ŠKODA FABIA RS Rally2 su queste tappe è stato estremamente promettente. Tutte le auto testate sulle strade greche sono risultate vincenti- afferma – Sono sicuro che anche la ŠKODA FABIA RS Rally2 non avrà rivali”.

Categories: News

Leave a Reply