RallyRama

Sport e Motori nella storia

Michael Rendina è al via del Rally Il Ciocco e Valle del Serchio, prima uscita stagionale del Campionato Italiano Due Ruote Motrici 2023 che il giovane pilota romano affronterà con un programma completo.

Rendina, classe 2002, lo farà al volante della Peugeot 208 Rally4 gommata Pirelli, gestita da Sportec Engineering per i colori della Scuderia Gass Racing che porterà in gara il numero 44. Il primo appuntamento, valido anche come round d’apertura del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2023 si svolgerà appunto il 10-11 marzo nella splendida regione della Garfagnana, in Toscana.

Michael Rendina, supportato da Motorsport Italia, sarà navigato da Mario Pizzuti, con il quale ha condiviso gran parte delle gare fino a qui disputate, e insieme cercheranno di iniziare la stagione con il piede giusto. La Peugeot 208 Rally4 si è dimostrata competitiva fin dal suo debutto, e la combinazione con le prestazioni delle coperture Pirelli permetteranno a Rendina di disporre di un pacchetto di livello.
Iniziare il nostro primo CIAR completo dal Ciocco è una bella emozione, questa è una gara fantastica che ho sempre seguito anche quando correva papà. Le previsioni meteo non sono delle migliori, ma mi sono sempre trovato molto bene a guidare sul bagnato quindi non sono preoccupato di questo aspetto. L’obiettivo è prima di tutto quello di concretizzare una gara positiva e senza errori, massimizzando ogni opportunità e cercando di chiudere con il migliore risultato possibile”.

Categories: News

Leave a Reply