RallyRama

Sport e Motori nella storia

Fine settimana nel segno Citroen.  Se in Italia la Targa Florio ha visto la splendida vittoria di Andrea Crugnola con la C3 di FPT, alle Canarie, nella gara valida come secondo impegno europeo, si registra il successo di Yoann Bonato con Benjamin Boulloud come co-pilota. Il pilota francese è arrivato alla fine con 36,9 secondi di vantaggio su Paddon dopo una giornata dominata dalle mutevoli condizioni meteorologiche e da una concorrenza molto serrata.

Il neozelandese attualmente secondo ha aumentato il margine di punti sul terzo, il campione europeo in carica Efrén Llarena che è arrivato terzo.

Tra gli italiani ci sono state grandi prestazioni, in particolare Daprà è stato a lungo al comando nell’ERC4, poi costretto al ritiro verso la fine. Sfortunato Andrea Mabellini  che ha ottenuto il suo primo scratch in una piesse dell’ERC e poi ha vinto la Power Stage arrivando al 12° posto.

Condizionato da un persistente sottosterzo, Il migliore dei nostri Andrea Nucita ha chiuso ottavo dopo aver lottato con i primi.

Il FIA European Rally Championship torna sulla terra per l’ORLEN 79th Rally Poland dal 19 al 21 maggio.

Bonato

Paddon

Categories: News

Leave a Reply