RallyRama

Sport e Motori nella storia

Tanto fermento, in casa GR Yaris Rally Cup, in attesa di riprendere le sfide a settembre nelle iconiche prove speciali del Rally 1000 Miglia, nella provincia di Brescia.

E proprio dal rally “della leonessa” arriverà, nelle fila del trofeo, un giovane interessante, motivato a far bene e pronto a riscattare un avvio stagionale condizionato dalla sfortuna. E’ Davide Nicelli jr, da alcune stagioni protagonista tra la filiera giovane del rallismo italiano nel Campionato Italiano.

La stagione 2023 del giovane pavese nel tricolore “Due Ruote Motrici” si è interrotta prima della metà stagione, in seguito ad un incidente durante una sessione di test, che gli ha precluso di partecipare agli importanti appuntamenti di Alba e Targa Florio e da lì la decisione di riprendere con nuovi orizzonti.

Nuovi orizzonti che li ha individuati nella GR Yaris Rally Cup, nella quale debutterà appunto con l’esemplare del Team Promoracing questo fine settimana al Rally di Salsomaggiore Terme, nel parmense, utile training per guardare ai tre appuntamenti di trofeo, 1000 Miglia, Sanremo e Monza.

“Purtroppo – commenta Davide Nicelli jr – abbiamo avuto sfortuna ed anche io, non lo nego, ho qualche responsabilità. È inutile andare avanti perché non riusciremo a raggiungere il nostro obiettivo. Con mio padre, la mia scuderia Sport & Comunicazione, il mio navigatore Tiziano Pieri e tutto il mio entourage, abbiamo deciso di utilizzare la seconda parte della stagione per accumulare un ulteriore bagaglio di esperienza. Abbiamo deciso di prendere parte a tre gare della GR Yaris Rally Cup, il monomarca di Toyota che si corre con una vettura molto performante che sono curioso di scoprire. Grazie al prezioso supporto del team Promoracing, oltre che del mio main sponsor MAEMI e degli altri partner, io e Tiziano Pieri saremo al via di 1000 Miglia, Sanremo e Monza. Prima della gara bresciana saremo al Rally di Salsomaggiore per familiarizzare con la vettura giapponese. Sappiamo che sarà una sfida difficile e impegnativa ma vogliamo capire quanto valiamo e continuare a crescere. Siamo contenti e carichi per questa nuova sfida”.

Intervento di Gianfranco Caranci, Team Principal di Promoracing“Davide Nicelli avrà a disposizione la nostra terza macchina, siamo felici di averlo con noi e condividere queste ultime tre gare di Campionato. Questo fine settimana saremo con lui a Salsomaggiore, per fargli prendere confidenza con la vettura. Con l’occasione rientrerà nel giro del Campionato anche il concessionario Finiguerra, realtà che ha sposato il progetto GR Yaris Rally Cup nelle due precedenti edizioni”.

CLASSIFICHE GR YARIS RALLY CUP:

 ASSOLUTA: 1. Facco 76 punti; 2. Lo Cascio75; 3.  Paperini 72; 4. Di Giovanni 66; 5. Paleari 62; 6. Mattiauda 57;     7. Ciardi 51; 8. Andolfi 47; 9. Ricciu, Scandola 19; 11. Giovanella 18; 12. Vallino 6.

 UNDER: 1. Facco 75 punti; 2. Scandola 44; 3. Ricciu 42; 4. Vallino 18.

 PROMOTION: 1. Di Giovanni 72 punti; 2. Mattiauda 69; 3. Scandola 40; 4. Giovanella, Ricciu 36; 6. Vallino 14.

TEAM: 1. Emmeci sport DGS 101 punti; 2. Bluthunder LION Racing 91; 3. Promoracing Team 83; 4. Fuji auto sportec 73; 5. DLF academy 60; 6. New Star 3 Vieffe 45.

 

 

 

Categories: News

Leave a Reply