RallyRama

Sport e Motori nella storia

MABELLINI SECONDO IN MESSICO

 

La data abituale del rally mondiale del Messico è stata mutuata con paio di settimane di anticipo dal nuovo Rally delle Nazioni, sempre con base a Léon. Assenti le squadre ufficiali, è stata una buona occasione per far risultato per qualche big e pure qualche giovane.

E’ il caso del norvegese Mads Ostberg che si è presentato con una Skoda Fabia R5 e ha dominato la gara vincendo 14 delle 15 prove. Ed è il caso di Andrea Mabellini (nella foto al Rally di Monza 2023) ottimo secondo alle spalle del norvegese con il quale ha impattato il miglior tempo sulla piesse   d’apertura-

A sua volta Mabellini in gara con una Fabia R5 gommata MRF ha preceduto il migliore dei messicani Mauro Sanchez con la versione Rally 2 Evo della berlina ceca.

Altri europei figurano nella top ten: lo spagnolo Nils Solans con la Mitsubishi, quinto, Denis Radstrom sesto con una Toyota e Harri Rovanpera il papà del campione del mondo, nono con un’altra Toyota.

Un terzo italiano, dopo Mabellini e Virginia Lenzi, il popolare Alessandro Gelsomino ha navigato lo statunitense Conner Martell con il quale ha concluso settimo.

Categories: News

Leave a Reply