RallyRama

Sport e Motori nella storia

Ecco la Yaris tricolore

Archiviati i chilometri dedicati ai test pre-gara, Toyota Gazoo Racing Italy è pronta ad accendere nuovamente i motori della GR Yaris Rally2 per prendere il “via” al Rally Il Ciocco e Valle del Serchio, appuntamento inaugurale del Campionato Italiano Assoluto Rally, in programma nel fine settimana in provincia di Lucca.

Abbiamo lavorato assieme alla squadra, sperimentando diverse soluzioni per trovare il miglior feeling possibile visto il poco tempo a disposizione – dice”Giando2- Non sarà certo un debutto semplice ma la GR Yaris Rally2 è bellissima ed all’interno del team si respira tanto entusiasmo. Particolari che, sono certo, ci permetteranno di crescere velocemente”. 

Il  Team Principal Tobia Cavallini aggiunge: “siamo estremamente soddisfatti del lavoro svolto in così poco tempo, abbiamo cercato di fare il massimo per mettere Giandomenico e Lorenzo nella migliore condizione possibile. Sappiamo che c’è tantissima aspettativa riguardo il debutto del programma ufficiale e la GR Yaris Rally2 è una vettura straordinaria ma siamo altrettanto consapevoli che, su asfalto, contrariamente a quanto fatto sulla terra, c’è ancora tantissimo lavoro da fare. Per questo ci tengo a ringraziare il TGR-WRT per il supporto che ci sta dando. Al Ciocco non saremo noi i favoriti ma la squadra è molto motivata, lavoreremo duro per cercare di essere competitivi”.

Il  programma del 47° Rally che è un “tuttoasfalto” prevede venerdì 15 marzo – la Qualyfig Stage sui due chilometri che si disputerà dalle ore 10:00 all’interno della tenuta Il Ciocco di Castelvecchio Pascoli, al fine di stabilire l’ordine di partenza della gara. Alle ore 15.00, la caratteristica cornice offerta dal Caffè delle Mura, a Lucca, ospiterà la cerimonia di partenza, con gli interpreti del campionato chiamati ad affrontare le prove speciali “Pegnana”, “Il Ciocco” – che godrà di copertura televisiva – e “Monteceneri”. Le rimanenti otto prove speciali sono previste al sabato, con le ripetizioni di “Careggine”, “Renaio”, “Il Ciocco” e “Puglianella”. Il parco assistenza, adibito alle operazioni tecniche sulle vetture, sarà strutturato negli ampi spazi adiacenti la zona stadio di Castelnuovo Garfagnana. arrivo è in programma dalle ore 17:30, sempre a Castelnuovo Garfagnana, a conclusione di un impegno articolato su centocinque chilometri cronometrati.

 

 

la nuova Yaris

Categories: News

Leave a Reply