Un riconoscimento che certifica la crescita del giovane talento, seguendo un prestigioso albo d’oro che lo scorso anno ha visto trionfare un nome del calibro di Giancarlo Fisichella, ex pilota di Formula 1 e vincitore della 24 Ore di Le Mans.
Una serata da ricordare per Michael Rendina, premiato come “Pilota Romano dell’Anno 2024” dall’Automobile Club Roma nella tradizionale cerimonia di premiazione degli sportivi. Un riconoscimento che certifica la crescita del giovane talento, seguendo un prestigioso albo d’oro che lo scorso anno ha visto trionfare un nome del calibro di Giancarlo Fisichella, ex pilota di Formula 1 e vincitore della 24 Ore di Le Mans.
A consegnare il premio ad un emozionato Rendina Jr. sono stati Alessandro Onorato, Assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda di Roma Capitale, e la padrona di casa Giuseppina Fusco, Presidente dell’Automobile Club Roma, a testimonianza dell’importanza che la città eterna attribuisce ai suoi talenti sportivi.
“Ricevere questo premio è un onore immenso – ha dichiarato Michael Rendina – Significa tanto per me, non solo per il valore del riconoscimento, ma perché è un segnale che il lavoro fatto sta portando risultati. Questo trofeo è un’ulteriore motivazione per dare il massimo nella stagione che sta per iniziare: mi sto preparando al massimo, sono davvero carico e il valore di questa giornata sarà un alleato ulteriore quando tra poche settimane salirò di nuovo in abitacolo”.
Michael Rendina è pronto ad una nuova annata ad alto livello, con un programma completo nel Campionato Italiano Due Ruote Motrici al volante della Renault Clio Rally4 di Motorsport Italia, navigato da Alice Caprile e con pneumatici Pirelli. A questo si aggiungeranno due partecipazioni extra nel Campionato Italiano Rally Terra, per una stagione che si preannuncia fondamentale nel percorso di crescita del giovane pilota romano.


